Lo stabilimento balneare Baia del Rogiolo si affaccia sull'omonima spiaggia a Quercianella, fatta di piccoli ciottoli naturali e circondata dal verde intenso della macchia mediterranea.
Baia del Rogiolo
Spiaggia
La Baia del Rogiolo, formata da ciottoli e sabbia naturali, si trova ai piedi del promontorio di Castel Sonnino. E' circondata da una folta vegetazione di macchia mediterranea che la profuma di aromi intensi e indimenticabili. Nei pressi della spiaggia si trova il porticciolo di Castel Sonnino, località magica, meta di giovani provenienti da tutta Italia. Una parte della spiaggetta è ad uso libero.
Stabilimento
Presso il nostro stabilimento balneare a Quercianella puoi noleggiare tutta l'attrezzatura per trascorrere confortevolmente una giornata al mare: sdraio, lettini, ombrellone e cabina. I prezzi li puoi trovare nella sezione dedicata. Per esigenze particolari puoi mandarci una mail per un preventivo.
Servizi
Presso la Baia del Rogiolo puoi trovare tutti i servizi per rendere confortevole la tua vacanza: docce calde e fredde, phon per capelli, spogliatoio, stipetti e cabine riservate, cassaforte, area WiFi.
I fondali
Il mare davanti alla Baia del Rogiolo è cristallino e pulito: vai sul sito dell'ARPAT e cerca i valori degli ultimi prelievi!
I fondali, costituiti da rocce antiche, sono ricchi di anfratti accarezzati da grandi praterie di Poseidonie: nascondigli ideali per gronghi e murene, polpi, saraghi e conchiglie rare. Sulla superficie sfrecciano aguglie e anche piccoli barracuda!
A poca distanza dalla riva, a circa 12 metri di profondità, riposa il Cristo degli Abissi: una statua dedicata a chi il mare lo ha sempre amato.
Escursioni in canoa
Abbiamo canoe sit-on-top che ti permettono di esplorare la costa circostante: dal porticciolo di Quercianella a quello del Castello di Sonnino, per poi proseguire lungo il promontorio alla ricerca delle grotte marine che lo costellano, fino ad un bagno ristoratore alla Cala del Leone o sugli scogli piatti a Calafuria.
Come eravamo
La Baia del Rogiolo nasce nel 1961 con il Sig. Ivo Mazzoni: indimenticabile personaggio di Quercianella, dalla forza quasi sovrumana e dal carattere tenace e simpatico. Negli anni lo stabilimento si è ingrandito con il bar ristorante al piano superiore, e le terrazze solarium più grandi e comode.